lunedì 28 maggio 2007

Shanghai su Internet

Internet si sta sviluppando velocemente a Shanghai.
Nella città risiedono 4.41 milioni di net-cittadini, uno su quattro della popolazione totale, e il numero naturalmente è in costante veloce aumento.
In media gli Shanghainesi su Internet ricevono 4.5 e-mail e 12.8 e-mail di spam a settimana, anche questo numero - mentre lo sto riportando - è già diventato vecchio.
La maggioranza dei net-cittadini di Shanghai ha meno di 35 anni e passa circa 13.5 ore a settimana on-line.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

I numeri cinesi, fanno sempre impressione, non c'è che dire.
Però spesso ci dimentichiamo di rapportarli al fatto che stiamo parlando del paese più popoloso ed uno dei maggiormente estesi, fatte le debite proporzioni io mi preoccupo molto di più della situazione italiana quando confronto i numeri con paesi tipo la Svizzera, l'Olanda o la Finlandia, in ogni settore.
Comunque tra meno di un mese sarò finalmente in Cina per la mia prima volta, non vedo l'ora :D

Wén Sēn Zuó 文森佐 ha detto...

Benvenuto in Cina! Non dimenticare una Lonely Planet recente (in Cina cambia tutto ogni 3 mesi!) e un libro di Tiziano Terzani da leggere in aereo. Guarda www.chinaitaly.info per informazioni di viaggio e consigli vari. Buon viaggio e se ti serve qualche info, sono qui.

Anonimo ha detto...

Xie xie! Si tratta di un viaggio di lavoro, purtroppo avrò poco tempo per fare il turista, ma so già che mi piacerà parecchio.
Sarò a Ningbo nello Zhejiang, se hai suggerimenti la mia mail è fabrizio (at) ceccato.info