martedì 20 maggio 2014

Mangiare cinese, istruzioni per l’uso: Istituto Confucio e Aperitivo per Expo

Mangiare cinese: istruzioni per l’uso” è il tema del laboratorio che si terrà mercoledì 21 maggio 2014 alle 18.00 (Aula P3) presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione nell’ambito di “Aperitivo per Expo”.



Nell’incontro, Marta Valentini guiderà i partecipanti nella complessità della cucina cinese, mettendo in luce il suo profondo legame con la storia, la cultura, la società e talvolta persino con la lingua: verranno presentati alcuni interessanti esempi di connessione tra le parole e il cibo, per meglio assaporare il gusto di questo importante aspetto della vita quotidiana.

90 eventi per i 90 anni della Statale e per conoscere più da vicino i temi di Expo 2015: è questa la proposta del nutrito programma di eventi piccoli e grandi di Aperitivo per Expo, distribuiti - dal 19 al 25 maggio - tra i Poli didattici e le sedi storiche dell'Ateneo (Ca' Granda, Collegio S. Alessandro, Palazzo Greppi, Palazzo Resta Pallavicino) e tra orti botanici, musei e spazi d'incontro in città e sul territorio. Il 19 maggio (ore 18.00) nell’Aula Magna di via Festa del Perdono, il rettore Gianluca Vago e il delegato dell'Ateneo per Expo, Gian Vincenzo Zuccotti, introducono, con un saluto, la presentazione del contributo che la Statale ha dato alla realizzazione dell'Esposizione Universale del 2015, con il "Cluster cereali e tuberi" e il progetto del "Parco della Biodiversità".

Nessun commento: