mercoledì 8 luglio 2009

Il nuovo parco divertimenti Happy Valley a Shanghai

Il nuovo parco divertimenti Happy Valley a ShanghaiHappy Valley Shanghai è senza dubbio il più grande parco a tema della Cina. Si trova in località Mount She, ed è il quarto della serie dopo quelli di Shenzhen, Pechino e Chengdu, prodotto della società d'investimenti cinese OCT.

L'intero complesso copre una superficie di oltre 900.000 metri quadrati, e il parco è caratterizzato da sette aree a tema: "Sunshine Port", "Happy Times", "Shangri-la", "Ants Kingdom", "Shanghai Beach", "Gold Mine Town" e "Hurricane Bay".

Molte le attrazioni, tra cui un Wooden Coaster, Diving Coaster, Mine Train Coaster, Space Shot & Turbo Drop e un Intamin Mega-Lite. Previsto anche un teatro da ben 4.500 posti a sedere e un padiglione (Arthur Palace) che potrà ospitare mostre e convegni per 1.400 persone.

Un progetto con i fiocchi: la prima fase è costata più di 4 miliardi di yuan, e in OCT stanno valutando di investire ancora di più nella seconda. Consolida e rafforza il contesto la cooperazione con con il governo locale del distretto di Songjiang. La municipalità ha speso 750 milioni di yuan per la realizzazione di autostrade e metropolitana leggera, per il distretto l'apertura del parco a tema è un evento senz'altro strategico.

Happy Valley, nei calcoli di OCT, dovrebbe ricevere tre milioni di visitatori ogni anno, consentendo in questo modo un rapido rientro degli ingenti capitali investiti. Al nuovo parco divertimenti di Shanghai non mancheranno i visitatori provenienti da tutto il mondo, attratti in zona dall'Expo 2010 Shanghai.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, Io sono di Shanghai, studentessa di Italiano. Domenica sono andata a Happy Valley con mio Fidanzato. Molto bene, ma tanti "games" non sono aperti ancora. Forse Septembre. Allora, arrivederci a Septembre!