martedì 1 settembre 2009

Ritratti cinesi: Yang Huiyan

Yang HuiyanLe ragazze cinesi sono decisamente belle e pericolose. Yang Huiyan rappresenta degnamente la categoria, dall'alto del suo terzo posto nella classifica Forbes dei cinesi più ricchi del pianeta.

Classe 1981, Yang Huiyan è una ricca ereditiera immobiliare: il padre Yaung Guoqiang, capo della Country Garden Holdings, settore real estate, le ha trasferito il 70% del gruppo nel 2007. Nello stesso anno, questa giovane ragazza cinese è entrata nella compagnia diventandone uno dei direttori esecutivi.

Yang Huiyan nel 2007 si è trovata alla testa di un gruppo che al collocamento azionario ha creato un valore mostruoso, per intenderci maggiore di quello creato dall'Ipo di Google negli USA nel 2004...

Yang Huiyan può contare su un patrimonio stimato nel marzo 2009, dopo le imposte e in piena crisi economica mondiale, attorno ai sette miliardi e mezzo di dollari USD. Questo la mette certamente al riparo da preoccupazioni per il futuro, ma a ottobre 2007 le cose andavano molto meglio e i miliardi di dollari erano più di sedici.

Yang Huiyan - purtroppo per chi ci stava facendo un pensierino - si è felicemente sposata nel 2007 con un giovanotto gradito al suo venerato padre Yaung Guoqiang.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, il tuo blog sulla Cina è una delle mie letture preferite. Se potessi permettermi una richiesta... ti chiederei di scrivere più post come questo: la rubrica "Ritratti cinesi", con brevi storie di persone cinesi un po' "speciali" è davvero interessante! Grazie