martedì 17 agosto 2010

Aumentano gli investimenti esteri in Cina

Investimenti esteri in Cina: Coca ColaCapita spesso di leggere o ascoltare discorsi su "l'invasione della Cina", che "ruba lavoro" e "invade il mercato con prodotti a basso costo". Come ogni opinione, anche queste sono assolutamente rispettabili e meritano ascolto ed analisi, in questo blog più volte infatti se ne è parlato. Mi chiedo però, se è vero che la Cina invade il mondo, come mai - e con tassi di crescita a due cifre - aumentano gli investimenti esteri in Cina? Forse, il mondo invade la Cina?

A luglio 2010 sono cresciuti del 29,2% gli investimenti esteri in Cina, per il dodicesimo mese consecutivo. Si parla di investimenti esteri diretti, soldi esteri che dal resto del mondo varcano il confine ed entrano in Cina in forma di investimento.

I dati diffusi oggi dal Ministero del Commercio cinese evidenziano a luglio un progresso del 29,2%, si tratta di 6,92 miliardi di dollari.

Considerando i primi 7 mesi del 2010, gli investimenti esteri in Cina di quest'anno (rispetto all'anno scorso) sono cresciuti del 20,7%, e hanno raggiunto il formidabile importo di 58,35 miliardi di dollari...

1 commento:

Anonimo ha detto...

gia gia! il dragone rosso si e' svegliato.. la cina e' il futuro dell'economia per fortuna o purtroppo. ognuno decida come vederla