Sono cinesi i migliori clienti del Casinò di Venezia
Il Casinò di Venezia ha la sua sede nobile sul Canal Grande, Cà Vendramin Calergi, una sede di gran lusso che fa sentire a proprio agio anche la clientela più sofisticata. Da tempo esiste un'altro casinò a Venezia, a Ca'Noghera in terraferma, un vero e proprio casinò all'americana che richiama non solo persone da tutta Italia ma anche da tutto il resto del mondo.
Curiosamente - ma non troppo - circa il 40 per cento dei clienti del Casinò di Venezia è di nazionalità cinese. Sono cinesi quindi circa 360 mila dei 900 mila clienti che ogni anno prendono d'assalto il Casinò a due passi dall'aeroporto, conti alla mano. Da dove vengono questi cinesi? Dall'Italia ovviamente, ma anche dagli stati esteri geograficamente vicini al Veneto, e pure dalla Cina stessa, turisti o viaggiatori d'affari cinesi che si concedono una pausa per una puntatina al Casinò, prediligendo il Mahjong, il Bingo o il Keno. Nella cultura cinese da sempre è radicato fortemente il gioco d'azzardo, ai cinesi senz'altro piace scommettere e vincere.
Già un anno fa al Casinò di Saint-Vincent è stata aperta una sala dedicata alla clientela cinese, anche a Venezia questo numero enorme di ospiti cinesi ha suggerito all'amministratore delegato Vittorio Ravà, fresco di nomina, di adeguare la politica aziendale alle mutate caratteristiche della clientela: giustamente al Casinò di Venezia si stanno attrezzando e nei locali della casa da gioco di Ca' Noghera apriranno tra poco un ristorante cinese di lusso. D'altra parte, a Macao i cinesi hanno già aperto il Venetian...
Nessun commento:
Posta un commento