lunedì 12 luglio 2010

Prada non ha niente a che fare con Lu Qiang!

Prada non ha niente a che fare con Lu Qiang!E' arrivata secca e forte la smentita di Prada alle indiscrezioni di stampa cinesi e italiane circa la presenza - o quantomeno l'interesse a entrare - nel suo azionariato del noto finanziere cinese Lu Qiang. Da più parti è arrivata voce di un ingresso in grande stile con una quota del 13% del capitale, acquisita nel corso degli ultimi due anni.

Prada ha smentito la notizia rimarcando come il 94,89 per cento del capitale è detenuto dalla famiglia Prada e da Patrizio Bertelli, marito di Miuccia Prada, mentre il residuo 5,11 per cento dal gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Fine delle suggestive ipotesi che hanno fatto pensare a Prada un po' più cinese.

Lu Qiang però non è un tipo da sottovalutare. Chairman di Foxtown (Foxcity), questo magnate cinese è un personaggio veramente interessante, di cui leggerete presto nella rubrica ritratti cinesi.

1 commento:

Strouk ha detto...

Uhm... Uhmm...... c'è evidentemente qualcosa sotto. Da un po' negli ambienti finanziari si parla di una quotazione di Prada al listino di... Hong Kong. Ma guarda un po'.