Prada non ha niente a che fare con Lu Qiang!
E' arrivata secca e forte la smentita di Prada alle indiscrezioni di stampa cinesi e italiane circa la presenza - o quantomeno l'interesse a entrare - nel suo azionariato del noto finanziere cinese Lu Qiang. Da più parti è arrivata voce di un ingresso in grande stile con una quota del 13% del capitale, acquisita nel corso degli ultimi due anni.
Prada ha smentito la notizia rimarcando come il 94,89 per cento del capitale è detenuto dalla famiglia Prada e da Patrizio Bertelli, marito di Miuccia Prada, mentre il residuo 5,11 per cento dal gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Fine delle suggestive ipotesi che hanno fatto pensare a Prada un po' più cinese.
Lu Qiang però non è un tipo da sottovalutare. Chairman di Foxtown (Foxcity), questo magnate cinese è un personaggio veramente interessante, di cui leggerete presto nella rubrica ritratti cinesi.
1 commento:
Uhm... Uhmm...... c'è evidentemente qualcosa sotto. Da un po' negli ambienti finanziari si parla di una quotazione di Prada al listino di... Hong Kong. Ma guarda un po'.
Posta un commento