Dalian
Dalian, che ospita il porto cinese più a nord libero dai ghiacci tutto l'anno, nel 1984 ha ricevuto lo status di zona economica speciale (città aperta), che consente di ricevere importanti investimenti stranieri.
Dalian si trova nella provincia di Liaoning, all'estremo della penisola di Liaodong. E' una bella città cosmopolita colma di carisma vacanziero.
In questo blog:
- Dalian
Da ChinaItaly.info:
- Destinazioni in Cina
Da TripVinz.com:
- Cina
Per saperne di più:
- Hotel Dalian
- Hotel Cina
Il Museo di storia naturale di Dalian è stato fondato nel 1910, e dal 1998 accoglie i suoi visitatori nel nuovo edificio museale di 150 mila mq. E' veramente da non perdere!
La collezione del museo comprende oltre 200mila fossili di vegetali, animali antichi e campioni minerali, tra cui animali marini e fossili della flora di Rehe. Molto famosi sono il campione di un'eubalena, dal peso di 66,7 tonellate, e il fossile di dinosauro con il becco di pappagallo.
Le 12 sale d'esposizione del museo, come quelle sulla terra, i dinosauri, gli animali marini, e quelli tipici delle foreste nel nord-est della Cina, dimostrano appieno la bellezza della vita della natura.
Il Museo di storia naturale di Dalian è situato alla Via Heishijiaoxicun n. 40, nel distretto Shahekou.
Nessun commento:
Posta un commento