martedì 20 settembre 2011

Ritratti cinesi: Liang Wengen

Ritratti cinesi: Liang WengenLiang Wengen, il signore sorridente di 57 anni ritratto in questa foto, è il fondatore di Sany Group, che si occupa di macchinari industriali.

Liang Wengen è apparso al primo posto delle classifiche dei super ricchi cinesi stilate dalla rivista Forbes e dal sito web Hurun. Il suo patrimonio è stimato in dieci miliardi di dollari.

Il paperone Liang Wengen, già considerato l'uomo più ricco della Cina, ha un altro motivo per essere molto ammirato (o invidiato) dai suoi connazionali: Liang Wengen è entrato nel comitato centrale del Partito Comunista Cinese, ed è stato il primo capitalista di un grande gruppo privato ad entrare nell'organismo dirigente del Pcc.

La rivista Time Weekly, pubblicata a Guangzhou nel sud della Cina, sostiene che l'approvazione della nomina di Liang Wengen è venuta dal Dipartimento per l'organizzazione del Partito. Secondo il quotidiano di Singapore Linha Zaobao, il fondatore di Sany Group verrà eletto come membro supplente del cc nel prossimo congresso del Partito, che si terrà nell'autunno del 2012.

2 commenti:

China News ha detto...

Certo che la Cina è proprio un paese strano... comunismo capitalista.... davvero particolare..... Ma è anche per questo che la amiamo!!

Unknown ha detto...

Sposare. Cinesine