Xiong Jia, una signora alla cloche di Air China Italia
Xiong Jia è una giovane professionista cresciuta nell’industria del trasporto aereo in Cina, ottimo inglese e 40 anni davvero molto ben portati: è lei la nuova General manager per l’Italia di Air China, vettore di bandiera della Repubblica Popolare Cinese.
Nata a Shaoshan, stessa città natale di Mao Tse Tung, nella provincia di Hunan, Xiong Jia è con Air China da nove anni, in ruoli di sempre crescente responsabilità: tra l’altro senior marketing manager a Canton per il South Cina, prima ancora sales manager di Air China a Shenzhen, nel Guangdong, dopo una esperienza con il vettore regionale Shenzen Airlines.
«Sono felice di essere in Italia e a Roma – dice – e sono felice di questa sfida in un ruolo che per la prima volta implica la gestione totale della nostra presenza qui: non più solo marketing e vendite, ma tutto il processo produttivo».
Quindi Xiong Jia annuncia la prima buona notizia del suo impegno italiano, sul fronte dei voli Italia Cina: «Per la prima volta in questo operativo invernale confermiamo il volo giornaliero Roma-Pechino, che negli anni scorsi scendeva da sette a cinque frequenze la settimana. La tendenza è buona, i nuovi voli del giovedì e del martedì hanno già una buona occupazione, soprattutto grazie a viaggi incentive e gruppi di business travel specializzato». Il vettore opera da Roma con l’Airbus 332, con 230 posti.
Confermate anche, come di consueto, le cinque frequenze settimanali da Milano Malpensa per Shanghai, tutti i giorni salvo lunedì e mercoledì. Anche Air China Cargo è sbarcata da poco a Milano Malpensa.
Nessun commento:
Posta un commento