Cresce l’import-export cinese: ICT a 440 Miliardi di $
I primi nove mesi del 2006 segnano un ulteriore record negli scambi cinesi: il valore dell’import-export è cresciuto del 25% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 1300 Miliardi di dollari; le proiezioni fanno riferimento ad un valore complessivo di import-export a tutto il 2006 pari ad oltre 1800 Miliardi di dollari. Sono cifre mostruose...
In base agli stessi dati si ipotizza un volume di import-export delle imprese cinesi nel settore ICT pari a 440 miliardi di dollari nel corso del 2006. L'incidenza dell'ICT sul sistema Cina è, quindi, molto ragguardevole e le cifre sono interessanti. Segno di uno sviluppo "sano" orientato alla ricerca e alle nuove tecnologie.
“Il PIL delle principali metropoli cinesi è cresciuto con tassi a due cifre grazie al sempre piu’ pervasivo ricorso all’ICT: la città della finanza, Shanghai, registrerà nel corso 2006 un incremento del PIL pari al 13%, rappresentando il quattordicesimo anno consecutivo con un tasso di crescita superiore al 10% all’anno” osserva Ermanno Delia di AssoLaw.
Qualcuno ha a portata di mano i numeri dell'Italia, nel 2006? ;-)
Nessun commento:
Posta un commento